iconeiconeiconeiconeiconeiconeicone
News
<< News

 

Studio Legale Del Carlo - News Giovanni Del Carlo
Consulenza Stragiudiziale

 


VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI
20-05-2017

 

Da alcuni mesi abbiamo voluto inserire fra le nostre attività tradizionali anche quella di accompagnare le aziende e gli imprenditori nel mondo della così detta "finanza agevolata".

Siamo convinti che nel mondo che cambia anche la professione forense non possa restare ancorata alla sola attività giudiziaria, ma si debba aprire ad offrire alla clientela servizi nuovi che la possano aiutare a meglio competere. In questa ottica va il nostro impegno verso la mediazione civile e commerciale, verso la mediazione familiare e in ultimo verso "pratica collaborativa". 

Oggi vi voglio segnalare i "Vaucher per la digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese"

Di cosa stiamo parlando?

Si sta parlando di contributi, assegnati tramite la concessione di vaucher di importo massimo di €. 10.000,00 rivolti a tutte le Piccole e Medie Imprese italiane per sostenere l'acquisto di software, hardware o servizi per la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico.

Requisito essenziale è avere sede legale e/o una unità operativa in Italia ed essere iscritte al registro delle Imprese.

Da questo bando sono ESCLUSE le imprese agricole.

Tra le spese finanziabili indico a puro titolo esemplificativo:

- le spese per la realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche degli apparati necessari per la connettività a banda larga;

- gli acquisti e gestione di hardware e software per le transazioni on line e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete, finalizzati allo sviluppo e - commerce;

- ogni altro strumento volto in generale a potenziare le possibilità di incremento del mercato di riferimento.