Consulenza alle imprese


Partendo dall’analisi degli schemi contrattuali usualmente utilizzati dall’impresa ne vengono individuati punti di forza e criticità; in questo modo è possibile procedere ad un loro adeguamento calibrato sulle specifiche dinamiche operative ed esigenze aziendali.
A tale analisi segue un report che fornisce all’imprenditore un’analisi dello status quo contrattuale dell’impresa e dei possibili miglioramenti per regolamentare in maniera ottimale i rapporti con i propri partner, fornitori e clienti.
Inoltre in pieno concorso con l’impresa e in funzione della specificità del suo business, vengono redatte condizioni generali di contratto destinate ad essere utilizzate nei confronti di una serie indeterminata di clienti. Tale modalità operativa è destinata a tradursi in un risparmio di costi e di tempi per l’impresa, in quanto tali condizioni generali potranno essere integrate o modificate soltanto in funzione della specificità del singolo affare, evitando il ricorso alla redazione integrale di nuovi contratti ad ogni nuova opportunità di business.
A ciò si accompagna l’attività di consulenza societaria e la gestione delle problematiche più significative in materia di responsabilità degli amministratori e dei sindaci, senza trascurare la responsabilità amministrativa degli enti attraverso la redazione dei Modelli Organizzativi previsti dal Decreto legislativo 231/01 e l’assunzione di incarichi quale componente di Organismi di Vigilanza.
Generalmente sottoscriviamo contratti di consulenza continuativa con le aziende nostre clienti, permettendo in tal modo una certezza di costi mensili.