Consulenza alle imprese


Forniamo consulenza legale alle imprese con un approccio pratico, calibrato sulle esigenze reali del cliente. Ogni intervento inizia dall’analisi degli schemi contrattuali aziendali per individuare punti di forza e criticità.

Da questa analisi nasce un report personalizzato che illustra lo stato attuale dei contratti e propone soluzioni per migliorare la regolamentazione dei rapporti con clienti, fornitori e partner.

Insieme all’impresa, e sulla base delle specificità del business, redigiamo condizioni generali di contratto da utilizzare con una pluralità di clienti. Questo metodo consente un notevole risparmio di tempo e costi, evitando la necessità di redigere nuovi contratti per ogni trattativa.

La nostra consulenza legale alle imprese include anche assistenza in materia societaria, in particolare per la responsabilità di amministratori e sindaci.

Ci occupiamo inoltre della redazione dei Modelli Organizzativi previsti dal Decreto Legislativo 231/01 e possiamo ricoprire il ruolo di membri degli Organismi di Vigilanza.

Accompagniamo l’impresa in modo continuativo, creando un sistema contrattuale solido, efficiente e pienamente conforme alla normativa.