Diritto di famiglia
Affrontiamo la delicata materia del diritto di famiglia accogliendo tutti i conflitti familiari liberi da giudizi, impegnandoci nella ricerca di accordi tramite la negoziazione.
Il nostro lavoro è sempre centrato sulle parti, con atteggiamenti non direttivi, volti a sostenere i clienti nella loro libertà di autodeterminazione, anche nella scelta dei diversi percorsi e metodi possibili che favoriscano la soddisfazione dei propri bisogni ed interessi.
Chi sta attraversando un conflitto familiare é spesso travolto da confusione, paura, rabbia, delusione, emozioni che non aiutano certo a affrontare un momento così delicato della propria vita.
Il miglior lavoro che l’avvocato può svolgere in questi casi è quello volto a sostenere, anche fornendo tutte le informazioni legali ed i necessari consigli sugli aspetti tecnici, la capacità delle persone a prendere in mano personalmente i propri conflitti, evitando tutte le volte in cui è possibile di delegare le decisioni a terzi, siano essi giudici, arbitri, avvocati o altri professionisti che assumano funzioni direttive.
Per fare ciò è fondamentale lavorare sempre in stretto confronto e scambio con il cliente che vive direttamente la controversia ed ha la più profonda percezione della situazione.
Ci occupiamo di conflitti familiari nelle loro diverse forme: separazioni, divorzi, accordi tra genitori non coniugati, accordi per la riorganizzazione della relazione personale e patrimoniale volti a mantenere il legame, riconoscimento e disconoscimento di paternità, imprese familiari, aziende coniugali e patti di famiglia, controversie tra coppie omogenitoriali.